*

sabato 14 maggio 2011

Personalizzare il proprio Desktop - Gadget Windows7

Ciao!

Rieccoci dopo le vacanze pasquali con un nuovo articolo!!

Oggi vi spigherò brevemente come tenero ordinato il proprio desktop...

Tutti i giorni quando si accende il computer si vede un desktop triste: la solita immagine di sfondo coperta in parte da file e collegamenti a programmi come iTunes, eMule, Mozilla o tappezzato completamente da file musicali appena scaricati o dimenticati lì da mesi.

Come primo consiglio è meglio “pulire” il desktop da tutti i file e collegamenti inutilizzati o ordinarli in cartelle per non “appesantirlo” troppo. E se si vuole fare un lavoro serio meglio tenere sul desktop esclusivamente collegamenti a file e a cartelle poste in altri posizioni dell’HDD.

Adesso che il desktop è “pulito” ci si può sbizzarrire ad aggiunger gadget a più non posso.

Ma cosa sono questi famosi gadget?

Sono delle applicazioni grafiche che permettono di tenere sotto controllo diversi parametri del computer oppure di restare aggiornati su news, andamento delle azioni, gli ultimi post sulla propria bacheca…

Alcuni di questi gadget sono già preinstallati sul computer (in Win7 click destro sul desktop -> gadget) altri bisogna procurarseli da internet.

  • All CPU Meter: fornisce in tempo reale i dati sull’utilizzo della RAM e di ognuno dei core della CPU grazie anche ad un comodo grafico. Può anche indicare la temperatura della CPU, ma è necessario fare andare l’applicazione CoreTemp in background.
A partire da oggi ogni giorno verrà aggiunta una breve descrizione di altri gadget disponibili online con relativo download link.


dErrick

0 comments:

Posta un commento

salva o condividi

 
Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons