*

giovedì 16 giugno 2011

AppTrackr - IPA file a gonfie vele direttamente da PC

Purtroppo è risaputo che, eseguendo la procedura del jailbreak, i pirati possano installare le app a pagamento disponibili sull'AppStore sui loro dispositivi Apple senza sborsare neanche un centesimo. Esiste addirittura un applicazione chiamata Installous che emula alla perfezione lo store della "mela mobile".


Oggi però voglio parlarvi di un sito, tale AppTrackr, che consente di scaricare ed installare le app a pagamento direttamente dal computer. Tale servizio può risultare utile se bisogna prendere un'applicazione che occupa numerosi Megabyte, in quanto il download da pc risulta molto più veloce rispetto al cellulare.

Per poter utililizzare AppTrackr, dovrete ovviamente disporre di un dispositivo jailbroken e dovrete anche avere Installous installato sul cellulare.
Il procedimento per scaricare i giochi è simile a quello di Installous e una volta trovata l'app che vi interessa e l'avete scaricata, vi ritroverete un file con estensione ".ipa". Quest'ultimo va aperto con iTunes e successivamente bisogna sincronizzare l'iPhone/iPod o iPad.
Et voilà, il gioco è fatto.

[Vi ricordo che scaricare app senza pagarle non è corretto nei confronti degli sviluppatori. Usate quindi questo servizio come prova, e successivamente comprate l'applicazione]


0 comments:

Posta un commento

salva o condividi

 
Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons