*

giovedì 30 giugno 2011

Attacco hacker al sito dell' Agcom


Sicuramente tutti sono a conoscenza del gruppo di hacker internazionale chiamato Anonymous molto famoso per gli attacchi ai siti di Paypal e altri servizi bancari online e della collaborazione con Julien Assange, ma forse pochi sanno che la "filiale" italiana è una delle più attive.


Infatti, pochi giorni fa, il gruppo di hacker italiani si è cimentato in un' impresa a dir poco eroica. Essi hanno attaccato il sito dell' Agcom ( l'Autorità Garante per le Comunicazioni) per protestare contro una nuovo regolamento, che entrerà in azione il 6.luglio, il quale da la possibilità all'Agcom di chiudere od ofuscare qualunque sito, sia italiano (potremmo venir chiusi anche noi, ma non preoccupatevi) sia internazionale, che a loro parere sarebbe dannoso per il web e la relativa sicurezza.

Gli attacchi, tutti effettuati allo stesso modo tramite un attacco Ddos (Distributed denial of service) con il programma LOIC, intasano il server sul quale viene ospitato il sito che diventa irraggiungibile per tutta la durata dell'attacco.

Come già detto, il gruppo italiano è uno dei più attivi e ha già attaccato il sito del Partito della Libertà e di alcuni servizi del Governo italiano.

0 comments:

Posta un commento

salva o condividi

 
Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons