*

mercoledì 11 gennaio 2012

Driver audio - Non più un problema

Uno dei più frequenti problemi che si presentano dopo aver installato per la prima volta un qualunque sistema operativo Windows è l'assenza di un segnale audio verso le casse e la conseguente impossibilità di ascoltare una canzone, di guardarsi un video su Youtube o di udire qualunque suono di avviso del sistema. Oggi vi illustrerò, tramite una breve guida come risolvere questo odioso problema.





Bisogna sapere che, ogni scheda motherboard con scheda audio integrata richiede diversi Driver scaricabili direttamente dal sito del produttore della vostra MB. Ma come fare per sapere qual'è la vostra MB ???
Ci sono due modi per scoprire il nome del modello:
Personalmente mi sono trovato molto bene nel modo meno ortodosso: ho semplicemente aperto la mia case del pc e lettoil modello e la marca della mia MB. Non sempre è però visibile l'intero codice oppure è stampato sulla parte posteriore della scheda.

É qui che vi viene in aiuto un piccolo ma indispensabile software chiamato CPU-Z. Questo software analizza l'Harware indispensabile presente nel vostro computer, elencando tutte le specifiche come: modello MB (è quello che ci serve!), modello scheda video, modello processore, modello Ram ecc.

Ecco dove troverete il modello della vostra MB
Ora vi basterà digitare il "Manufactorer: Gigabyte" e il "Model: P55-UD3R" (questo è un modello esempio, i vostri dati potrebbero variare) nella barra di ricerca di Google e aprire il sito del produttore. Qui vi verrà presentata la motherboard con foto e descrizioni, ma a voi questonon interessa visto che siete già possessori della scheda. Dovrete quindi sportarvi su Download e scegliere il vostro sistema operativo. Vi saranno proposti molti Driver come schede USB, SATA, LAN e anche audio.
Vi basterà, ora, scaricare il file, procedere con l'installazione e il problema è risolto. Una volta riavviato il computer vi accorgerete che l'icona delle casse è presente nella barra delle applicazioni. Questo procedimento e utile anche per risolvere altri problemi di Driver per i vostri componenti Hardware.

!!!ATTENZIONE!!! Scaricate i Driver esclusivamente dal sito del produttore della vostra MB onde evitare brutte sorprese.

0 comments:

Posta un commento

salva o condividi

 
Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons