*

giovedì 25 agosto 2011

Steve Jobs si dimette da CEO di Apple



Steve Jobs si di mette da a.d. di Apple: La triste notizia che rimbalza da ieri nel web, è arrivata tramite una lettera d'addio da parte del "papà" della maggior parte deiprodotti "Made in Cupertino", diretta agli azionisti e ai dipendenti di Apple, dove spiega i motivi delle sue dimissioni.
Il principale motivo delle dimissioni sarebbe il suo sato di salute. Infatti, Steve Jobs, cofondatore dell'Impero Apple assieme a Steve Wozniak nel 1976, è sopravissuto a un tumore al pancreas e a un trapianto di fegato.
Gia ad inizio anno Steve Jobs aveva preso un periodo di pausa dal lavoro e appariva solo raramente e solo durante le presentazioni dei nuovi prodotti Apple.
Adesso cede il suo posto a Tim Cook che già dirigeva l'azienda da quando Steve Jobs si era ammalato, per assumere la carica di presidente.

Tim Cook iniziò a lavorare da Apple nel 1998 e da subito simpatizzò con Steve. Il 50enne è gia membro del consiglio di amministrazione della Nike.

Secondo Jobs, come scrive nella sua lettera, "i giorni migliori e più innovativi di Apple sono davanti a noi" . Come si capisce, la sua fiducia verso l'amico è grande e anche noi speriamo che Apple continui a produrre, come da sempre fa, nuovi prodotti futuristici e utili.

Purtroppo la notizia non ha solamente deluso molti fan, ma ha avuto anche ripercussioni sulle quotazioni Apple, la seconda società al mondo per capitalizzazione, che nelle contrattazioni post mercato hanno perso il 7%.

Ecco la lettera ufficiale di dimissioni di Steve Jobs:

I have always said if there ever came a day when I could no longer meet my duties and expectations as Apple’s CEO, I would be the first to let you know. Unfortunately, that day has come.
I hereby resign as CEO of Apple. I would like to serve, if the Board sees fit, as Chairman of the Board, director and Apple employee.
As far as my successor goes, I strongly recommend that we execute our succession plan and name Tim Cook as CEO of Apple.
I believe Apple’s brightest and most innovative days are ahead of it. And I look forward to watching and contributing to its success in a new role.
I have made some of the best friends of my life at Apple, and I thank you all for the many years of being able to work alongside you.
Steve
Alcuni dei prodotti Apple:

iPhone
iPod
iPad/iPad 2
Mac

0 comments:

Posta un commento

salva o condividi

 
Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons